ACCAREZZA IL TUO FUTURO BENESSERE

POCHI PASSAGGI, MOLTEPLICI RISPOSTE
  • Consapevolezza

    Prendi consapevolezza dello stato di salute tuo e dei tuoi cari e curalo costantemente nel tempo attraverso il Mineral Test, un test innovativo effettuato su un campione di capelli o di unghie.

  • Starter Kit

    Speciali forbici in ceramica rendono pratico, sicuro e veloce l'autoprelievo del campione senza il rischio di contaminarlo.

  • Il Mineral Test

    Il Mineral Test consente di ottenere la concentrazione degli elementi chimici indispensabili all'organismo ed evidenzia squilibri ed eventuali intossicazioni

  • Cartella Personale

    Tutti i dati, caricati on-line in un'area dedicata, rispettano le prescrizioni vigenti del Garante della Privacy.

  • Approfondimento

    Uno specialista di tua fiducia potrà accedere ai dati disponibili e formulare un giudizio medico.

FAQ

INFO, DOMANDE COMUNI E SPIEGAZIONI VARIE

Come avviene l'autoprelievo?

Si tratta di un semplice prelievo di una ciocca di capelli dalla nuca o di alcuni frammenti di unghie, utilizzando le forbici speciali, dotate di lame in materiale ceramico, contenute nel Kit, che comprende anche un paio di guanti ed una piccola busta per la conservazione del campione. In questo modo si evita il rischio di contaminare il campione.

Autoprelievo Capelli

Autoprelievo Capelli

Autoprelievo Unghie

Autoprelievo Unghie

Perchè i capelli?

Il capello ha un ricambio molto più lento del sangue ed agisce come un registratore del metabolismo man mano che cresce e deposita le sostanze di cui è composto. Durante la fase di crescita - fase in cui è più intensa l'attività metabolica - il capello viene esposto all'ambiente metabolico interno con l'inclusione di fluidi extracellulari; quando raggiunge la superficie cutanea la sua parte esterna si indurisce imbrigliando i prodotti metabolici accumulati durante il periodo della sua formazione. Per tali motivi il capello, se prelevato correttamente, riflette accuratamente il contenuto in elementi chimici del nostro organismo.

Perchè le unghie?

Il Mineral Test perde parte della propria attendibilità se effettuato su capelli trattati con prodotti coloranti. In questi casi, la matrice più indicata è rappresentata dalle unghie, in quanto esse accumulano elementi chimici in analogia a quanto avviene nei capelli.

Cosa è il Mineral Test?

E' un saggio che analizza il contenuto in elementi chimici di un campione. Ogni elemento chimico va considerato alla luce degli altri, sicché la determinazione dei vari rapporti è più importante della concentrazione di ciascuno di essi. Gli elementi chimici, infatti, possono essere sia antagonisti che sinergici. Antagonisti quando a livello metabolico l’eccesso di un elemento interferisce con le funzioni metaboliche di un altro contribuendo così alla escrezione di quest’ultimo, sinergici come ad esempio il ferro e il rame, poichè per l’utilizzo del ferro a livello metabolico è necessaria la presenza di determinati livelli di rame. Da ciò si evince l’importanza che riveste l’equilibrio minerale nel metabolismo del nostro organismo e quindi diventa fondamentale monitorare i rapporti tra gli elementi chimici per la nostra salute e benessere.

Cosa riporta il Mineral Test?

Riporta il valore di più di 40 elementi chimici, tra cui quelli essenziali, quelli tossici, ed i rapporti nutrizionali e tossici che ne derivano. Gli elementi chimici indagati sono: Alluminio, Argento, Antimonio, Arsenico, Bario, Berillio, Bismuto, Boro, Cadmio, Cesio, Cobalto, Cromo, Gadolinio, Germanio, Iodio, Litio, Manganese, Mercurio, Molibdeno, Nichel, Oro, Palladio, Piombo, Platino, Rame, Rubidio, Selenio, Stagno, Stronzio, Tallio, Tellurio, Titanio, Torio, Uranio, Vanadio, Zinco, Zirconio, Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio, Sodio, Zolfo. Il Mineral Test riporta inoltre dei commenti conclusivi relativi agli aspetti generali di carattere tossicologico e nutrizionale.

Che approccio analitico si utilizza?

Il Mineral Test riporta i valori degli elementi chimici analizzati anche se presenti in tracce, in virtù della precisione elevata della tecnica analitica utilizzata (ICP-MS) che raggiunge valori dell'ordine di 0,1 parti per miliardo (ppb, parts per billion).

Come utilizzo i risultati?

Il Mineral Test può essere condiviso con il tuo specialista di fiducia (medico, nutrizionista, etc), al fine di impostare ed adottare uno stile di vita rispettoso del nostro benessere e della nostra salute.

Accreditamento ACCREDIA

Il laboratorio della Dr. Aita & Associated Inspectors Italia S.r.l. - divisione "CHEMLAB - ISTITUTO DI RICERCA ED IGIENE" è l'unico laboratorio accreditato dall’ente Italiano di accreditamento ACCREDIA (n.0487A) per la riconosciuta idoneità professionale degli operatori, il valore e l’attendibilità dei risultati.

 
  • Lo "Starter Kit" è fornito gratuitamente col primo acquisto di un singolo esame o di un abbonamento e sarà presto disponibile presso le farmacie convenzionate.

  • L'acquisto del singolo esame o dell'abbonamento può essere effettuato "on-line" alla voce "NEGOZIO" oppure direttamente presso le Farmacie convenzionate.

  • E' la raccolta di tutte le informazioni recuperate attraverso gli esami effettuati, aggiornata in tempo reale e fruibile in modalità riservata da te o da uno specialista da te abilitato.

  • La cartella personale è accessibile 24 ore su 24 attraverso tutti i principali dispositivi (PC, Tablet, Smartphone) tramite collegamento alla tua Area Riservata del sito.

Background Image

Ci sono infiniti motivi per cominciare, cosa aspetti?

Se eseguito con regolarità ogni 3 mesi, il Mineral Test costituisce un validissimo strumento di indagine per monitorare nel tempo i rapporti tra i vari elementi chimici che sottendono al corretto funzionamento dei processi enzimatici del nostro metabolismo cellulare, nonchè svelare le intossicazioni accumulate nei nostri tessuti e per integrare l'insufficienza di alcuni elementi chimici nell'alimentazione, consentendoci di prevenire squilibri metabolici e quindi salvaguardare la nostra salute.

Non perdere altro tempo, richiedi subito maggiori informazioni

La vostra email:
 
Titolo
 
Descrizione:
 
Invia 
Vende.rete